Mi sembra doveroso dedicare il mio primo post alla città che mi ospita: Leeds.
Innanzitutto quando ho comunicato ai miei amici che sarei venuta a vivere a Leeds l’ immediata risposta è stata: “Bello, ma dov’è?”
Ammetto che anche io ho dovuto consultare Google Maps, comunque ora so che mi trovo nello West Yorkshire, praticamente nel Nord dell’Inghilterra, giusto al centro!
Leeds è una città giovane e moderna, sinceramente non molto bella, ma pulita e ordinata.
Nella parte orientale della città, l’unica che ho visitato, ci sono le due università in una delle quali, la Metropolitan, io lavoro.
I quartieri che ho visto in quest’area sono molto diversi tra loro: si passa da zone residenziali incantevoli con cottage e ville immerse nel verde, alle tipiche, orribili, abitazioni inglesi a mattoncini rossi, dell’epoca industriale suppongo, per la maggior parte abitate da studenti (ovviamente!).
Devo dire che io fortunatamente vivo in una zona residenziale in un piccolo appartamento che condivido con il padrone di casa, un certo Rick. Ma di questo vi parlerò nel prossimo post.
Ad ogni modo, vi sconsiglio vivamente l’ipotesi di venire fin qui per visitare questa città, perché davvero non c’è nulla di bello da vedere! Vi consiglio invece di vedere la campagna e la natura che la circonda, perché sono una meraviglia! Paesaggi unici nel loro genere per la vivacità dei colori e la varietà delle specie vegetali e animali. Ogni giorno attraverso il parco universitario per raggiungere il mio ufficio e non ho parole per descrivere la meraviglia nel vedere gli scoiattoli che giocano nel cortile di casa mia o che mi seguono saltellando lungo la strada. Praticamente è come vivere nel mondo Disney, ma non illudetevi, gli animali qui non parlano!
Infine da quando vivo qui non ho più l’allergia, so che molti di voi non ci crederanno ma non starnutisco più, MAI! (Questo deve far riflettere su che tipo di aria ogni giorno respiriamo in Italia)
Prima di salutarvi ne approfitto per dirvi che se qualcuno è curioso di qualcosa o vuole propormi qualche argomento per i miei prossimi post è libero di farlo lasciando un commento. Volevo creare una bacheca ma non so come si fa!
Ciaoooooooooooo
Buona fortuna Anna, visto che non ho avuto il piacere di dirtelo di persona. Buona Leeds! :)Deborah
RispondiEliminaLOLOLOLOL UN SALUTINO!
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaAnna io proporrei dei post sul cibo!!!
RispondiEliminann ci credo!!!nn starnutisci piùùù!!!ahahahha
RispondiEliminaa me piacerebbe sapere, cosi poi ti eviti di raccontarci tutto a natale quando sarai bombardata di domande, come funziona lì l'università e tutto ciò che la riguarda :) baci
Annalaura
Ciao, ho appena ricevuto un'offerta di lavoro per Leeds.. Puoi dirmi com'è la vita lì, quanto viene, cose da fare etc? Grazie mille
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminaquindi alla fine non la consiglieresti come città in cui vivere?
O meglio, la consiglieresti solo per brevi periodi?
Grazie
Luca
Ciao, per quanto riguarda le professioni Sanitarie (Fisioterapia) può offrire qualcosa Leeds? Mi riferisco anche all'opportunità di studiare oltre a lavorare. La vita è costosa?
RispondiEliminaFabio